Vacanze invernali nell‘Hotel & Locanda Sudtirolese Der Gassenwirt al Plan de Corones
I primi fiocchi di neve si posano dolcemente sui prati di montagna, l’aria si fa più fresca e, in men che non si dica, l’intera valle si veste di bianco…
Ora gli amanti dell’inverno possono dedicarsi ad avvincenti attività su piste da sci perfettamente preparate e godersi il panorama dai rustici rifugi di montagna!
Chi vuole immergersi nell’atmosfera prenatalizia, può passeggiare tra le bancarelle suggestive dei Mercatini di Natale di Brunico, Bressanone e Bolzano e lasciarsi sedurre dall’invitante profumo di vin brulè e di specialità natalizie sudtirolese fatte in casa.
Pronti per nuove avventure invernali? E allora seguiteci…
Durante una vacanza invernale nella regione turistica Plan de Corones non possono mancare le avventure sugli sci! Qui, nell’area sciistica nr. 1 in Alto Adige, vi aspettano 119 km di avvincenti piste da sci e oltre 30 moderni impianti di risalita. Con lunghe discese e piste nere, parchi di freestyle, un Kids Safety Park e percorsi di slalom, il Plan de Corones garantisce divertimento a grandi e piccini. Voglia di una pausa rigenerante? I tradizionali rifugi di montagna della zona invitano a soste gustose con pietanze sudtirolese.
Divertimento sugli sci nelle Dolomiti di Sesto
Sciare nel cuore delle Dolomiti di Sesto è un’esperienza meravigliosa!
Nel pluripremiato comprensorio sciistico Tre Cime, su 5 montagne sciistiche collegate tra loro, vi aspettano 31 moderni impianti di risalita e 115 km di piste da sci perfettamente preparate – da piste pianeggianti per principianti a piste nere, come la famosa pista della Croda Rossa, per sciatori più esperti. Inoltre, lo skitour Giro delle Cime vi invita a scoprire gli angoli più belli delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO su 34 km di piste e 5600 m di dislivello. Ogni martedì e venerdì dalle ore 19 alle ore 22, nell’area sciistica Tre Cime il Monte Baranci brilla sotto i riflettori ed incanta gli sciatori notturni.
Skitour Sellaronda
Chi ama lo sci ed i paesaggi incontaminati, non può assolutamente perdersi lo Skitour Sellaronda, il tour sciistico più famoso delle Alpi! In questotour di 40 km si valicano in tutto 4 passi dolomitici - il Passo Gardena, il Passo Sella, il Passo Pordoi ed il Passo Campolongo -, mentre sullo sfondo si è costantemente accompagnati dall’incantevole paesaggio delle Dolomiti. Durante il tour, vi consigliamo caldamente di fare una sosta al Ghiacciaio della Marmolada (3.343 m), da dove potrete godere di un panorama senza pari. Un’avventura indimenticabile per sciatori appassionati di sport e di natura!
Gitschberg – Divertimento sugli sci per grandi e piccini
Volete dedicarvi ad attività invernali più tranquille? Il comprensorio sciistico per famiglie Gitschberg-Jochtal vi invita a divertenti discese in pista e a gustose esperienze culinarie nei rifugi di montagna. La salita alla cima è facilitata da 15 rapidi impianti di risalita.
Puro divertimento sulla neve e sugli sci per esperti e principianti!
Sci di fondo & ciaspolate
Chi adora la natura, la pace e la tranquillità non può che dedicarsi allo sci di fondo.
I centri di sci di fondo Anterselva e Casies vi invitano ad andare alla scoperta di candidi paesaggi naturali e posticini romantici baciati dalla neve su piste da fondo perfettamente preparate.
Chi ama ciaspolare nella neve fresca, invece, può lasciarsi avvolgere dall’aria fresca di montagna e godersi i fiabeschi paesaggi e la natura incontaminata della Val Pusteria.
Il nostro consiglio per voi: una ciaspolata al Giogo d’Asta e all’Alpe di Rodengo.
Avventure sulla slitta in Alto Adige
In Val Pusteria diverse piste da slittino ben preparate assicurano una miriade di divertimento a grandi e piccini! Preferite slittare sotto il sole d’inverno o al chiaro di luna? Una slittata attraverso il bosco innevato è un’esperienza da non perdere a tutte le ore del giorno!
Offerte invernali
Abbiamo bisogno del Suo consenso!
Per l’integrazione dei contenuti ci avvaliamo di fornitori terzi (YouTube Video)
che possono raccogliere dati personali sulle Sue attività.
La preghiamo di prendere nota dei dettagli e di dare il Suo consenso.